Ebbene dal mese di marzo ho iniziato ad avere dolori alla vescica e al perineo

Buonasera, uomo di 48 anni. Nel 2013 sono stato operato per sclerosi colle vescicale con tecnologia TULIO. Sono stato bene fino all inizio di marzo di quest'anno. L' ultima flussimetria fatta ad ottobre dava come risultato flusso max 19, con un residuo postminzionale scarso. Ebbene dal mese di marzo ho iniziato ad avere dolori alla vescica e al perineo, sicuramente prostatite. Ho fatto un ciclo di 20 gg di ciproxin da 500, mattina e sera, sto prendendo una cpr di permixon al giorno più fortilase. Ad oggi le mie urine sono frastagliate, fatta eccezione di quando nell' atto di urinarie scappuccio il glande, in questo caso il getto è forte e normale. È possibile che nel giro di qualche mese si sia verificata tale situazione e si sia riprentato il problema ante intervento. Gradirei un consiglio. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
La prostatite può dare quei sintomi irritativi e anche ostruttivi dell'IPB. È necessario risolvere la patologia acuta e successivamente rivalutare la ripresa minzionale corretta. Se prima dell'evento infiammatorio urinava bene, dovrebbe ritornare ad urinare in modo corretto e uguale a prima dopo la cura della prostatite. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta è la terrò informata sull'argomento evolversi.