Presunta infezione del pene

Salve,

da più di quattro mesi avverto un prurito fastidiosissimo sul glande. All'inizio era accompagnato da dolore simile a punture di spillo sull'asta del pene. Poiché la mia compagna veniva da un periodo di candidosi, ho pensato di autocurare i sintomi con Canesten crema, con più di un benificio. Poco dopo il prurito si è ripresentato, a sprazzi, ed ora è diventato davvero forte. Attualmente, dopo che per mesi ho applicato di tanto in tanto sempre Canesten crema senza mai un reale consulto medico, il prurito è accompagnato dalla comparsa di puntini bianchi piccolissimi sia sul glande che, soprattutto, sul prepuzio (come uno sciame di puntini bianchi). Il senso di prurito e di bruciore lo avvero anche nell'ano. Cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di fare? Che medicinali posso assumere? Una settimana fa ho preso zitromaz per tre giorni credendo di poter risolvere, sempre senza consulto medico: nei giorni della chiamiamola cura stavo molto bene, ma ora la situazione sembra peggiorata. Sono molto preoccupato ma attualmente sono fuori e non posso farmi vedere dal medico curante... cerco un urologo o cosa? Consigli? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la auto terapia,spesso,complica il quadro clinico.In medicina,la diagnosi precede la terapia,per cui,esegua un tampone balanico e,sotto la guida medica,segua una terapia.La terapia antibiotica pu' creare ulteriori problemi alla mucosa.Esegua,anche una spermiocoltua.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie, gent.mo Dott. Izzo!

Posso fare questi esami in un centro privato e dare tutto in lettura al medico curante?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il medico curante é abilitato alla professione.Sull'interpretazione conta la competenza.Cordialità.