Lesioni dopo mastoplastica addittiva

ad agosto di quest'anno ho affettuato una mastoplastica addittiva, da quel giorno ad oggi accuso dolori,debolezza e difficoltà ad alzare il braccio dx.
All'inizio non ho dato peso perchè mi avevano detto la difficolta ad alzare i braccio proprio a causa dell'intervento ma che si sarebbe risolto nel giro di un mese.
Invece ad oggi mi ritrovo ad effettuare delle terapie di riabilitazione senza esito positivo, visite specialistiche con sospetto di lesione del muscolo o del tendine, ed esami specifici per individuare la causa. La domanda che le faccio è la seguente: Si può con un intervento di mastoplastica addittiva ridursi a queste condizioni e la causa quale potrebbe essere?
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
Gentile utente, potrei,prima di rispondere, conoscere il tipo di accesso utlizzato dal chirurgo ed il volume della protesi?

Demetrio Germanò

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il perdurare di una sintomatologia dolorosa e soprattutto di un deficit funzionale non può essere sottovalutato. Capire la causa "virtualmente" è assolutamente impossibile; al contrario occorre una valutazione clinica multispecialistica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gentile utente

come qualche dolore è accettabile dopo la mastoplastica additiva, soprattutto se le protesi sono retromuscolari totali.
Mi sembrano eccessivi ancora i dolori dopo alcune settimane.
Credo che debba rivolgersi al chirurgo che l'ha operata per farsi consigliare qualche accetamento magari di natura radiologica per valutare l'esatto posizionamento e i rapporti con il muscolo pettorale.
Colgo l'occasione per inviare i miei saluti e augurarle buona serata

Prof. Massimo Vergine.

www.mastoplasticaroma.com

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Egregio Prof. Vergine, grazie per la sua risposta.
Io ho messo le protesi sotto la mammella, ed inoltre dopo già due visite fisiatriche, 2 cicli di terapia ed un esame Elettromiografia effettuata ieri sono stat riscontrati segni di danno denervativo cronico a carico dei muscoli esplorati e cioeè dalla mano dx fino alla spalla.
Cordiali saluti.