fastidio testicolo

Buongiorno Gentili Dottori,
da qualche giorno forse quasi una settimana o una settimana,ogni tanto ho un fastidio al testicolo dx. non penso di poterlo definire addirittura dolore o bruciore.. come si fosse più "sensibile ", e questa sensazione si estende si estende a volte alla parte interna della coscia e sporadicamente anche più in giù (tipo quando hai i brividi/quella sensazione di maggiore sensibilità della febbre).
con l'autopalpazione non mi sembra di sentire noduli, forse in qualche zona qualcosa di molle separato ,credo,dal testicolo ma che occupa spazio (non so magari un po' di edema?) ma alla palapzione non ho dolore (poi non è che sia esperto di palpazione).
proprio in questo momento pare anche che il fastidio si estenda proprio internamente e superiormente tipo verso la spina iliaca antero-superiore.
sette anni fa circa sentivo un fastidio sedendomi e l'urologo mi disse tutto ok,che al massimo c'era un po' di edema mi pare. all'epoca la dott mi proporse (da fare in seguito perchè in quel momento ero in ansia sotto esami e disse che non era il caso in quel momento) uno spermiogramma che poi non feci più.
a urinare ed eiaculare non noto problemi.

dovrei farmi vedere?se si la dottoressa che urgenza dovrebbe mettere sull'impegnativa secondo voi? (mi è chiaro che non potete visitarmi,ma potrebbe essere anche una cosa urgente urgente teoricamente?

grazie in anticipo

ah sono in lista per giugno luglio (non so ancora la data) per intervento di frenuloplastica
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,

sicuramente non vedo niente di urgente. Se l'autopalpazione è ok, aspetterei giugno o luglio e domanderei all'urologo di valutare questo fastidio. Se nel frattempo non è scomparso del tutto...Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
la ringrazio molto per la celere risposta.
solo una puntualizzazione: all'autopalpazione non sento nuduli solidi/duri circoscrtitti, ma rispetto al sx, sul destro mi pare di senture "più roba molle attorno"..e comuqnue anche se non è dolore è discretamente fastidioso.

la ringrazio comqune per avermi scansato paure di pericoli urgenti(pensavo tipo rischi di sterilità) .
valuterò se persiste un appuntamento dalla dottoressa(perchè comunque se dovesse durare fino a luglio, non lo sopporterei)

grazie ancora Saluti.
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La roba molle attorno al testicolo sono vasi intrascrotali, deferente e altro. A presto