spirale rame. spasmo uterino

Buongiorno,
ho 28 anni e da poco ho messo la spirale al rame(non ho mai avuto figli). La mia domanda è: durante l'orgasmo femminile l'utero si contrae, quindi così non si rischia di far espellere la spirale? Forse è una domanda stupida....
Grazie al dottore che risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , lo IUD ( spirale ) si posiziona nella cavità uterina e non viene espulso tanto facilmente , a meno di un non corretto inserimento. Quindi può vivere serenamente la sua attività sessuale .
I fili presenti sono utilizzati per poter provvedere alla sua rimozione per fine uso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Quindi, come dire, visto che la spirale è "ancorata" alle pareti dell utero, non viene espulsa nonostante la contrazione che si ha durante l'orgasmo? Grazie ancora per la sua risposta.. Molto gentile.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO