Midriasi sinistra

Buongiorno!
Vorrei chiedere il consulto di un medico perchè sono un po' preoccupata da quando ieri ho scoperto di avere una pupilla (la sinistra) più dilata della destra. Stamattina il problema persiste (pensavo fosse lagato alla stanchezza dovuta alla giornata di lavoro sul computer).
Sinceramente sono un po' preoccupata... girando in internet ho trovato che la dilatazione della pupilla si chiama midriasi e che non è assolutamente normale che si dilati sono una pupilla.
Dovrei andare a farmi visitare da un oculista o non è il caso di agitarsi?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara signorina, è opportuna una valutazione medico specialistica oculistica, perchè una midriasi va sempre indagata soprattutto se monolaterale...
ha usato per caso prodotti farmacologici o cerottini???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino
Prima di tutto volevo ringraziarla per la sua gentile risposta.
Ho scoperto ieri sera di avere questa differenza tra le due pupille, però stamattina sembra migliorata, si vede appena che la sinistra è più dilatata della destra.
L'unico medicinale che prendo è la pillola. Potrebbe essere questa la causa?
Mi sono preoccupata perhè leggendo su internet ho visto che potrebbe essere dovuto anche da problemi neurologici... Oltre alla pupilla dilatata io non ho nessun altro sintomo.

Grazie ancora per la sua gentile attenzione e la disponibilità
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere se e' tutto tornato normale, non preoccupiamoci!! Se la midriasi persiste e' opportuna una buona valutazione oftalmologica
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott. Marino

Purtroppo tutto non è tornato normale...
Oggi è successo ancora, la pupilla si dilata ancora anche se non ha sempre la stessa ampiezza. Se provo a guardare una fonte di luce torna a livelli normali (come l'altra pupilla) ma dopo un po' torna di nuovo dilatata.
Ho notato che la mattina è meno dilatata mentre ora di sera la differenza tra le pupille aumenta accompagnato da un leggero giramento di testa e male all'occhio.
Essendo una persona abbastanza impressionabile ho paura che gli ultimi sintomi siano dovuti all'ansia.
Comunque ho una vista dal mio oculista fissata per domani sera, spero che possa risolvere le mie preoccupazioni.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
altrimenti passi in ISTITUTO
[#6]
dopo
Utente
Sono andata ieri dal mio oculista che mi ha rassicurata dicendomi che secondo lui non è niente di grave.
Prima di tutto ha vericato che con lo stimolo luminoso le pupille reagissero in modo uguale (mi scusi ma non so il termine tecnico) e tutto era a posto.
Poi mi ha fatto l'esame della vista con le classiche lettere e sono risultata:
VOD 10/10
VOS 9/10
Ha infine guardato il fondo dell'occhio in midriasi e non ha trovato nulla di anomalo, compreso il nervo ottico.

Infine mi ha prescritto un esame del campo visivo e una visita neurologica che ho prenotato rispettivamnete per lunedì e martedì.

Ora sono molto più tranquilla dopo la visita, solo che continuo ad accusare giramenti di testa e affaticamento degli occhi a stare al pc sopratutto.
Grazie e buona giornata dottore!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
quando vuole passi a trovarci