Strabismo

Buonasera Dott., scrivo per mia figlia di 3 anni. È da circa 3/4 gg che ho notato l'occhio destro della bambina andare fuori asse, soprattuto quando gira lo sguardo. Premetto che la bambina non ha mai avuto problemi del genere. Il tutto è iniziato improvvisamente. Quando gira gli occhi quello di destra va verso l'interno. Ho prenotato una visita oculistica, ma non prima di mercoledì. Sarebbe il caso di anticipare i tempi? Come può improvvisamente succedere cio? Ho notato che la bambina è infastidita dalla luce ed ho l'impressione che sia un po a disagio. Grazie per l'eventuale risposta.
M.P.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Tranquillamente può aspettare qualche giorno ma non un mese. un controllo oculistico a questa età si impone per evitare e scongiurare l'insorgenza di un occhio pigro o di una deviazione oculare.
si consulti con gli oculisti della sua zona.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it