tendinopatia achillea

salve tempo fa scrissi di un dolore ai talloni / tendine di achille, e oggi dopo varie visite, massaggi terapie ed esami non ho ancora risolto.. l'ultimo esame e cioe una ecografia caviglie dx e sx, ha riportato quanto segue :

"" tendine di achille disomogeneo e rigonfio bilateralmente, come per flogosi , in sede inserzionale, bilateralmente , ma in misura maggiore a sx , si rileva la presenza di multiple aree ecogene da riferire a entesopatia cronica a carattere calcifico.
in sede peri-inserzionale, a dx superiore, a sx al triangolo di kruger, si rileva la presenza di raccolte da riferire a versamenti di natura flogistica. ""

ho fatto una cura di 10 giorni di exinef 90mg , e massaggi in tutta la zona del tendine e polpacci, ho avuto un lieve miglioramento, ma dopo 15 giorni tutto è tornato come prima anzi adesso ho dolore forte anche al dx che inizialmente era quello che faceva meno male rispetto al sx.. a questo punto io vi chiedo cosa posso fare ? devo fare una fisioterapia specifica ? questi massaggi questa fisioterapia serve a risolvere il problema? o sto solo buttando soldi? io sono un operaio e lavoro 10 ore al giorno e spendere soldi in queste terapie costose mi viene difficile, ma se qualcuno mi dice senti devi fare questa terapia specifica allora io la faccio a costo di privarmi della pizza del sabato o altro, ma devo risolvere questo problema che mi tormenta la vita e non posso piu andare avanti cosi, vi prego cosa posso fare? devo comprare un qualche tutore o fascia elastica per i tendini ? aiutatemi vi prego non so piu che fare.. grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in auesta area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Vittorio La Mantia Medico fisiatra 6
Gentile Utente,
la tendinopatia achillea non è sempre di rapida e facile risoluzione,
in quanto le cause sono generalmente
infiammatoria che meccanica/posturale.
È opportuno trattare la patologia con:
1) Cerotti antinfiammatori (i più
piccoli per dimensione)
2)un rialzo sotto i talloni se tollerato.
Se non funzionano,
optare per onde d'urto focalizzate (non balistiche)
e/o infiltrazione.

Dr. Vittorio La Mantia
Specialista in Medicina Fisica E Riabilitazione
Posturologia - Ozonoterapia - Terapia Manuale
Terapia del dolore