sangue in bocca

Salve, sono una ragazza di 27 anni non fumatrice ma ho fumato per qualche anno fino a 6-7 anni fa. Sono circa 3 settimane che ho mesi l'apparecchio fisso ai denti ed in concomitanza con questo ho riscontrato la presenza di sangue in bocca la mattina. Ho parlato anche col mio dentista che non ha notato segni di lacerazioni all'interno della bocca pertanto mi chiedo eventualemente se possa provenire dai polmoni o da altre parti,premetto che non viene sicuramente dal naso. Da quando ho notato questa cosa la mattina provo ad espellere la saliva e riscontro la presenza solo nelle prime 2/3 volte dopodiché la saliva torna ad essere bianca per il resto della giornata. Ho provato a mettere la cera sull'apparecchio ma alcune volte il sangue è presente ugualmente, soprattutto quando mi ha cambiato il filo. Mi chiedo se sia possibile che i denti spostandosi mi provochino questo leggero sanguinamento che è evidente solo al mattino e che magari mi rimane in gola durante la notte.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, una leggera gengivite con presenza di sangue nella saliva talvolta si verifica in presenza di un trattamento ortodontico. Tuttavia non l'ho visitata e non vorrei apparire semplicista. Insista con chi l'ha visitata nell'indagare se il sangue è di derivazione gengivale o meno, per sua tranquillità.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua risposta. Ieri per l'appunto la presenza di un leggero sanguinamento in prossimità di uno dei due incisivi. Forse sarà un caso, comunque chiamerò il mio dentista per avere un riscontro con la cosa. Qualora dipendesse dalle gengive c'è qualcosa che posso fare nel frattempo?
La ringrazio ancora per la Sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2