Fischi alle orecchi, lacrimazione degli occhi, naso chiuso

Salve, sono il fratello di un ragazzo sui 15 anni, 1.75, 55kg, da qualche settimana, soffre da appena sveglio, di fischi alle orecchie, naso chiuso e occhi che lacrimano e bruciano leggermente, permetto che sino ad ora non é mai stato allergico al polline, quindi se non fosse un allergia che potrebbe essere ?
Inoltre a volte ha leggeri giramenti, vertigini , ed é abbastanza ansioso e stressato dalla scuola.
Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Giuseppe Murruni Otorinolaringoiatra 78 8
Gentile utente si direbbe proprio allergia rinocongiuntivale, il periodo e quello giusto, e il prurito congiuntivale orienta decisamente verso l'allergia,ovviamente sono necessari i test allergologici. Sarebbe utile sapere se c'è una famigliarità allergica,altrettanto utile è una vis oculistica e otorinolaringoiatrica, magari con fibrorinoscopia, che consente di evidenziare le fosse nasali nella loro completezza, evidenziando formazioni polipoidi, alterazioni del COM , ossia dela zona di passaggio fra fosse nasali e seni mascellari, secrezioni, e/o il caratteristico aspetto edematoso e pallido della mucose allergiche . Cordialmente Dott. Giuseppe Murruni.

Dr. Giuseppe Murruni