Referto istologico colonscopia

Salve, 3 settimane fa mi sono sottoposto ad una colonscopia per sospetta ileite di crohn e questo è il risultato istologico: Frammenti di mucosa ileale con edema e lieve incremento dell'infiltrato flogistico prevalentemente cronico del chorion. Vi volevo chiedere se è una cosa di poco rilievo o viceversa e se è possibile curarla. Grazie e buona domenica :)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una annotazione di scarso/nullo rilievo clinico.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazione per la tempestiva risposta. Quindi la sensazione di dolore/infiammazione nell'intestino in basso a sinistra che mi provoca scariche di feci diarroiche nella maggior parte dei casi andrà via da sola sensa alcun tipo di cura, giusto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non è così.
Sarà cura del suo medico valutare entità/qualità dei sintomi e la eventuale necessità di terapia.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it