hpv test cin I

Buongiorno,
il mio test hpv (tipizzazione del virus, anche quelli ad alto rischio) è risultato negativo però il pap test è positivo lsil, la biopsia ha rilevato una Cin 1. La mia ginecologa sostiene che se il test hpv è risultato negativo vuol dire che i ceppi ad alto rischio non ce li ho mai avuti perché questi tendono a non andare via se uno li prende. è vero? Quindi la displasia me l'ha causata un virus dei tanti dell'Hpv?
quando dovrei rifare il test hpv?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può accadere che l' HPV test sia positivo , ovvero presenza di DNA del virus HPV , indipendentemente se ad alto o basso rischio, con PAP TEST negativo (portatrice sana) .
Il contrario non è possibile , perchè L-SIL equivale ad infezione da HPV (risultato negativo ) .
Oltretutto la biopsia (esame istologico ) risulta positiva con CIN 1, , quindi presumo che l' HPV non sia adeguato
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi, se ho ben capito. è impossibile che uno abbia una lsil cin1 con test hpv negativo?
non può essere - come mi ha detto la mia ginecologa - che abbia contratto il virus in passato e ora si sia negativizzato, cioè sia stato debellato dal mio sistema immunitario, pur avendo creato la lesione?
la mia ginecologa mi ha prescritto cicatrizzino ovuli da mettere 5 giorni al mese per 3 mesi. secondo lei potrebbero far regredire la lesione? Nel frattempo da già un mese prendo echinacea e astragalo.