Il glande pari ad un mouse del pc

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni che lo scorso giovedì 28 aprile si é operato per un intervento di frenulotomia. Il chirurgo mi ha detto che andava ad operare uno "sbrigliamento". Le condizioni attuali dopo 10 giorni sono davvero pessime e allucinanti. Ho un rigonfiamento della pelle (glade scoperto ovviamente) sotto il glande pari ad un mouse del PC e i punti non si sono assorbiti. Mi si sono fermati da soli sei tagli sotto (dove prima c'era il frenulo). Ho applicato del Cortison Chemicetina (sotto consiglio del farmacista). Il chirurgo che mi i operato mi ha controllato a studio mercoledì 4 maggio facendomi un foro sulla parte gonfio e facendo fuori uscire quel liquido che ha chiamato linfa. Venerdì 6 maggio, al secondo controllo, non mi ha quasi nemmeno controllato dicendo di non preoccuparmi del gonfiore. Il gonfiore é enorme, credetemi. Mi ha dato solo un integratore, il ReparilExin da prendere 3 volte al giorno. Da ieri, senza prescrizione medica, ho cominciato una cura antibiotica (Sempre su consiglio del farmacista). Ho preso 5 compressa fino adesso ma la parte é sempre gonfia. Essendo passati 10 giorni comincio ad essere sconsolato a preoccupato anche perché ho letto che in genere la guarigione non dira piu di 15 giorni dal giorno dell'operazione. I punti tirano. Colore generale roseo. Le prime 4 notti non dormivo dai dolori acuti causati dalle (purtroppo) erezioni frequenti. Il chirurgo mi ha anche dato un detergente intimo "Betadine". Vorrei sapere quanto impiegherà il siero/lunga ad assorbirsi e se ci potrebbe essere un'infezione interna. I tessuti potrebbero essere danneggiati? Il pene tornerà mai come prima dell'operazione?
Grazie per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Salve
la prima cosa da dire è no panic!
E' frequente che si formino degli ematomi, anche importanti, quando si operano parti del corpo riccamente vascolarizzate come i genitali.
Ottima la terapia con reparilexin, forse eccessiva quella antibiotica.
La guarigione completa normalmente richiede circa 20 giorni, ma in caso di ematoma ci potrebbe volere qualche settimana in più.
Quello che le dico però è di affidarsi al chirurgo che l'ha operata che, più di chiunque altro, me compreso, può consigliarla per il meglio.
Buona guarigione

Dr. Luigi Fantozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la Sua soddisfacente risposta. Devo dire che grazie all'Augmentin la pelle intorno al glande si sta lentamente sgonfiando (progresso minimi). L'augmentin dovrò continuarlo per altri 4 giorni. Venerdì ho il prossimo controllo dal chirurgo. Spero che presto la strada proseguì in discesa.
Cordiali saluti
Tiziano
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,
Ormai sono passati 14 giorni e sono ancora molto gonfio! É come se avessi un "anello-canotto" subito sotto il glande. Sono disperato. Quando guarisci? I punti ancora non si sono assorbiti. Ho un taglio sulla parte destra di questo anello. Posso provare a chiudere il pene? Nel senso di far scorrere la pelle verso l'alto. Sto prendendo di tutto ma nulla sta funzionando. Sono terrorizzato . Vi prego datemi una soluzione. All'IDI di Roma dove sono stato operato é come se mi ignorassero e non mi dicono nulla ai controlli. Io non so più cosa fare. Tanti dubbi e paure vivono in me. Sono anche fidanzato, quando potrò tornare ad avere rapporti? Perché molti guariscono dopo 8-10 giorni e io sto ancora così?
Grazie per la risposta
Tiziano
[#4]
Dr. Luigi Fantozzi Chirurgo plastico 15 2
Salve di nuovo
14 giorni non sono molti, anche se a lei può sembrare un tempo infinito.
Il corpo umano è una macchina fantastica che si autoripara. E' solo questione di tempo.
E' fondamentale però che si faccia controllare dal suo chirurgo. pretenda di vederlo.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottor Fantozzi,
Giunto al diciottesimo giorno posso dirle che oggi mi sono caduti 3 punti (ne restano 3 ma sono quasi invisibili a occhio nudo) e sono riuscito a ricoprire il glande. La pelle interna naturalmente mi duole un po' e si presenta seghettata e molto dura. Quando é in tensione massaggio quest'ultima parte molto lentamente. Posso applicare qualche crema che possa rigenerare il tessuto e ammorbidire? Forse qualche punto deve riassorbirsi.
Grazie della risposta
Tiziano