Infine c'è scritto che si consiglia terapia fisica delle lesioni suddette mediante dtc o laser

Buongiorno, oggi ho fatto una visita dermatologica di controllo e il dermatologo ha diagnosticato
-fibroma molle in sede perineale radice coscia
-cheratosi seborroica ipocondrio dx
-cheratosi seborroiche palpebra superiore occhio
per queste ultime due ha detto che è inconsueto per la mia età e vorrei sapere se ciò è dovuto alla mia alimentazione oppure al fatto che io sia abbastanza chara di carnagione, bionda e con la pelle sensibile?

Sulla pratica, infine c’è scritto che si consiglia terapia fisica delle lesioni suddette mediante DTC o laser CO2 ultrapulsato ma a voce mi ha detto che andrebbero fatte per motivi estetici e che lui non li manderebbe in laboratorio ad analizzare perchè si vede che sono di formazione benigna.
Quindi se non mi hanno fastidio posso evitare di toglierli o è comunque ciò che voi dermatologi consigliate in ogni caso?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SE di lesione estetica si tratta, ogni terapia ablativa è del tutto facoltativa e su scelta del paziente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it