Gravidanza?

Salve dottoressa o dottore ... ho un piccolo e grande dubbio.. l altro ieri io e il mio ragazzo stavamo per avere rapporti anali.. solo che lui non riusciva nella penetrazione e quindi é scivolato piu volte e mi ha toccato lí avanti. Non so se era bagnato di liquido pre seminale (liquido lubrificante.. credo che si chiami anche cosí) oppure era la mia un po bagnata
La mia domanda é
Posso essere incinta?.. anche se non era il periodo fertile perche il mese scorso mi venne il 17 ... quindi era il 19° giorno.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il liquido pre-eiaculatorio del partner ha toccato i suoi genitali esterni e non c'è stata penetrazione vaginale è veramente difficile l'insorgenza di una gravidanza indesiderata , oltretutto in questo liquido non sono sempre presenti gli spermatozoi .
Consigliare la contraccezione d'emergenza o post-coitale (ellaone ) mi sembra una esagerazione!
SALUTI
Nicola Blasi.MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI