Fitta improvvisa

Buonasera, poco fa stavo facendo la doccia, ero appoggiato con un braccio alla parete della doccia (per intenderci come quando ci si appoggia ad un muro per contare a nascondino, perdonate il paragone ma è il primo che mi è venuto in mente) con la testa piegata all'insù e il collo piegato. Improvvisamente ho avvertito una forte fitta agli occhi subito passata alla fronte che mi ha attraversato tutta la testa finendo alla nuca, proprio dove il collo era piegato. Non ho avuto vertigini, nausea, conati di vomito ne sensazione di svenimento o formicolio al corpo. Tutto ciò è andato attenuandosi fino alla scomparsa nel giro di 10 minuti, ora rimane un leggero " formicolio", simile ad una sensazione di solletico alla nuca. Penso che sia tutto derivato dalla posizione che avevo, ho cercato consulti similari ma non ho trovato nulla. Grazie mille a chi saprà darmi una risposta e buona serata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la sensazione avvertita sia stata causata dalla postura assunta che ha creato una compressione di qualche qualche tronco nervoso.
Questa sembrerebbe una spiegazione logica, se però il disturbo dovesse ripetersi si rivolga al Suo medico curante per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro