Bulging disco-artrosico posterolaterale destro al passaggio intersomatico c2-c3

Salve ho efettuato una RM colonna cervicale per fortissimi dolori al collo e formicolio e bruciore validante al braccio sinistro e alla mano , il referto è stato il seguente:

Fenomeni di un cospondilodiscoartrosi si osservano soprattutto ai passaggi intersomatici C4-C5 e C5-C6 laddovè i dischi presentano segnale alterato e spessore ridotto su base degenerativa, più segnatamente il disco intersomatico C5-C6.
Bulging disco-artrosico posterolaterale destro al passaggio intersomatico C2-C3.
Protusione-artrosica posteriore ad ampio raggio al passaggio intersomatico C4-C5 maggiore a destra.
Protusione disco-artrosica postero bilaterale maggiore a destra al passaggio intersomatico C5-C6.
Minimo bulging anulus posteriore al intersomatico C6-C7.
Ne conseguono plurime piccole impronti ventrali sull'astuccio durale ma non su la corda midollare.
Lieve riduzione in ampiezza del canale rachideo cervicale nel tratto medio-inferiore su base artrosica.

Inoltre ho il dito a scatto nella mano destra.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
la RM, secondo il referto trascritto, mostra un quadro cosiddetto di spondilo-disco-artrosi che darebbe ragione dei sintomi riferiti (escluso il dito a scatto).
Per poter porre una indicazione terapeutica è necessario l'esame clinico diretto al fine di valutare se e a quale livello della colonna cervicale eventualmente intervenire e con quali modalità.

Tenga presente che il radiologo deve descrivere tutto ciò che è visibile alle immagini RM, ma ciò non vuol dire che tutto è patologico o comunque suscettibile di terapia chirurgica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Per approfondire la situazione quale visita mi consiglia? Una visita dall'ortopetico o dal neurochirurgo?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Per il dito a scatto, l'Ortopedico