Botulino e scatoletta tonno

Buonasera, ho una domanda riguardo a quanto mi sia accaduto ormai 8 ore fa: ho aperto una scatoletta di tonno di marchio noto non scaduta, la scatoletta non mi sembra fosse rigonfia ma aprendola è uscita aria (come se sfiatasse). Sinceramente non l ho odorata ma comunque non ho sentito forti odori e l aspetto mi sembrava normale. Ho fatto un insalata e io e il mio compagno l abbiamo mangiata. Il sapore dell'insalata non era brutto ma in ogni caso l insalata era con mais e pomodorini quindi potevano coprire il brutto sapore? Adesso ho troppa ansia e forse per questo ho mal di stomaco. In ogni caso il mio compagno sta bene....per adesso! Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'assenza di alterazioni evidenti del contenitore metallico non depone per una contaminazione da botulino.

Cordialmente,
dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Quindi vuole dire che anche se il contenitore è in ottimo stato ci potrebbe essere il botulino? Il mio problema comunque si crea a causa della presenza di aria (indicata da sfiatamento) all'apertura della scatoletta. Con la sua risposta quindi mi vuole dire che c è la possibilità di contaminazione?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è chiaro che ha interpretato male la mia risposta (rilegga meglio) perché ESCLUDE un' eventuale contaminazione!
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie per la sua risposta.