Gastroscopia o Test allergie alimentari (quale) ?

Il medico di base mi ha diagnosticato la gastrite anche abbastanza grave a suo dire ho provato gaviscon e omeprazolo ma nn hanno risolto il problema.

I miei sintomi sono un bruciore di stomaco terribile , diarrea e stomaco gonfio

Lo specialista mi ha consigliato una gastroscopia ma io mi chiedo è meglio fare una gastroscopia spendere 200 euro per farsi dire "si ha la gastrite" o è meglio fare un test per le allergie alimentari e se si quale ??????

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Meglio la gastroscopia.
Col SSN paghera' solo il ticket se non esente.
Prego.

Dottor Andrea Favara