dente del giudizio arcata inferiore nervo alveolare

Salve dovrei estrarre il dente del giudizio arcata inferiore, gravemente cariato,per lo meno è quello che mi ha consigliato il mio dentista;ho sempre procastinato perché si sente parlare del famoso nervo alveolare in questo caso inferiore;è il caso che faccia una dentalscas? è giusto ,quindi ,procedere con più cautela quando si tratta di denti del giudizio inferiore?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le radici dei denti del giudizio inferiore in genere son localzzate vicino al nervo alveolare inferiore. Sarà il dentista a prescriverle gli approfondimenti radiografici che riterrà opportuno. Si affidi ad un professionista che pratica abitualmente questo tipo di intervento e vedrà che tutto andrà per il meglio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Un dente del giudizio con carie penetrante trova l'indicazione per essere estratto.
Una ortopanoramica e' necessaria per valutare la posizione dellle radici del dente rispetto il canale mandibolare(che contiene il nervo alveolare inferiore),se necessario fare una TAC dentalscan della mandibola,sara' il suo dentista a deciderlo.
Cordialita'

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
ok,io non sono un odontoiatra,però credo che sia al livello della dentina,perchè vedo un buco abbastanza esteso,e comincio a sentire i primi fastidi,oltre che la sensibilità al freddo e al caldo;qualora decidessi di non sottopormi all'intervento perchè sono un soggetto ansioso,e quindi anche odontofobico,potrei fare un otturazione? o ci sarebbe comunque il pericolo di intaccare il nervo?grazie Dott.re per la gentile risposta.
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se la carie e' profonda il rischio di dover devitalizzare il dente esiste e devitalizzare un dente del giudizio non sempre è possibile.
Cordiali saluti