Mepivacaina ed allergia

buongiorno, sono Francesca ed ho 22 anni.
avendo una storia clinica costellata di allergie, vere o presunte, nel momento in cui mi sono trovata a dover togliere il primo dente del giudizio, la dentista mi ha consigliato di fare un test per vedere se ero allergica a quell'anestesia. precisamente la mepivacaina.
mi sono quindi rivolta all'allergologo che all'epoca mi curava e mi ha sottoposto al test. ne sono risultata allergica, con un grande rigonfiamento e arrossamento del braccio (c'è da dire che soffro di orticaria gigante e ho la pelle sensibile).
quindi per evitare problemi mi sono rivolta ad un centro specializzato per togliere il dente e li hanno usato articaina con adrenalina, manifestando però dubbi sulla mia allergia,anche se documentata,alla mepivacaina.
voi che ne pensate?è possibile che la mia fosse solo una reazione cutanea o è possibile una tale allergia?
grazie,e spero che voi mi possiate chiarire le idee.
ancora grazie.
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Gentile Utente,
è molto difficile poter dare una risposta al suo quesito.
Bisognerebbe vedere la reazione cutanea che lei riferisce.
Può consultare un centro di allergologia per eventuali chiarimenti.
Cordialmente.

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com