La visita la ginecologa mi ha detto che era mastopatia ma

Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni,un mese fa sono andata dalla mia ginecologa perchè sentivo qualcosa di strano al seno come se uno dei due era gigante.
Dopo la visita la ginecologa mi ha detto che era mastopatia ma per sicurezza ho fatto un ecografia,da li viene confermata la tesi della dottoressa MASTOPATIA.
Ma giusto la scorsa settimana,provavo dolore e essendo un tipo ansioso sono dinuovo andata a fare un ecografia e questo è il referto:
A CARICO DI ENTRAMBE LE GHIANDOLE MAMMARIE SI DOCUMENTA UNA DISCRETA ACCENTUZIONE DELLA COMPONENTE STROMALE COME PER MASTOPATIA SENZA CHE,PER QUANTO VALUTABILE ECOGRAFICAMENTE,SI CONFIGURINO SICURE IMMAGINI DI ASPETTO NODULARE.
NON ALTERAZIONI DOCUMENTABILI A SEDE ASCELLARE BILATERALMENTE ED IN PARTICOLARE NON SI EVIDENZIANO TUMEFAZIONI LINFONODALI.
Se possibile vorrei sapere se cè pericolo di qualcosa.
ringrazio,distinti saluti.

Marica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
si tratta di un referto strumentale di assoluta normalità.

Non solo non c'è alcun "pericolo" , ma non deve neanche preoccuparsene.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/82-prevenzione-la-vita-moderna-nemica-del-seno.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com