Rizoartrosi

Mia moglie soffre da anni di rizoartrosi in ambo le mani e decine di terapie non hanno dato alcun beneficio.
Leggo della ionoforesi con artrosilene in fiale e vorrei sapere se questa cura potrebbe aver esito positivo, nel caso gradirei conoscere il nominativo del farmaco da adoperare.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi csuggerimento in merito, invio cordiali saluti.
Sergio.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Sig. Sergio,

non credo proprio che la terapia da lei indicata possa dare benefici a sua moglie se ha già provato numerose terapie senza successo.

In sintesi, va valutato caso per caso da un chirurgo della mano, ma di norma si inizia con uno specifico tutore rigido notturno (molti di quelli in commercio non sono validi) associato a infiltrazioni locali di acido ialuronico.

Solo nei casi in cui il dolore è forte, si può fare una infiltrazione locale di cortisone, che elimina o riduce molto il dolore, ma non costituisce una vera cura.

In caso di fallimento delle suddette terapie, non rimane che fare l'intervento.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore Leccese,
La ringrazio infinitamente della sua esaurientissima risposta.
Vedremo di procedere con cautela.
Ossequi
Sergio
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.