Hpv test cavo orale

Buonasera in passato mi era stato riscontrato un lsil al pap test con riscontro di hpv a basso rischio nei successivi accertamenti eseguiti. dopo anni di negativizzazione si ripresenta al recente pap test una displasia di grado lieve per cui eseguiró gli esami del caso. Scrivo per chiedere se non sia il caso che il mio compagno esegua un brush test del cavo orale al fine di ricercare la presenza di hpv e se si a che specialista possiamo rivolgerci per l'esecuzione? O sapreste indicarmi dei centri specializzati in Veneto? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Può rivolgersi al reparto di venereologia dell'ospedale della sua città. Il test in genere viene eseguito in presenza di lesioni orali. Faccia fare una visita al suo ragazzo, laddove si dovesse riscontrare qualcosa di anomalo si procederà di conseguenza.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it