Il mio pene diventa duro ma non si "alza" cioe rimane dritto o poco piu dei 90 gradi

Salve, da qualche tempo mi sono accorto che anche in solitaria il mio pene diventa duro ma non si "alza" cioe rimane dritto o poco piu dei 90 gradi.. E si alza molto solo se contraggo il muscolo del pavimento pelvico.. È normale?? Ho 19 anni
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
penso che sia tutto normale. Se i rapporti sessuali avvengono senza problemi, allora tutto è a posto. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, diciamo che ho passato due mesi di paranoia per disfunzioni varie, sono andato dal andrologo e mi ha diagnosticato una variocele di 2 grado e devo fare un ecodopler scrotale e uno sperminogramma, non so se c entri e poi siccome stavo entrando nel circolo vizioso del ansia da prestazione stasera devo consultare uno psicoterapeuta, secondo lei dopo due mesi di costante stress e ansia protrebbe aver influito sul mio desiderio sessuale e sulla qualità della mia erezione?e poi da qualche mese ho un dolore al ginocchio potrebbe influire sul erezione?? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Varicocele e dolore al ginocchio non sono correlati alla disfunzione erettile. Sicuramente stress e ansia possono influire notevolmente e potrebbe essere il suo caso. Ottima la scelta di discutere di tale problema con uno psicoterapeuta. Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, le farò sapere.. Ho gia fatto un incontro con uno psicoterapeuta privato e ha detto che ho un disturbo di ansia generalizzata che sta intaccando la mia sfera sessuale, potrei uscirne da solo o potrei fare una cura.. Ho deciso di intraprendere una terapia e mi sono rivolto a uno psicoterapeuta pubblico stasera avrò il primo incontro..