Acne a 22 anni.

Salve sono Francesca,
ho avuto problemi di acne a circa 16 anni e con la cura di un dermatologo al quale mi sono rivolta,sono guarita completamente senza che la pelle del viso fosse segnata da cicatrici. Oggi ho 22 anni e da poco più di un mese mi è ricomparso il problema..i foruncoli sono piuttosto limitati ma quello che più mi dà fastidio sono le macchioline rosacee che restano a lungo sul viso. Volevo assumere un antibiotico per arrestare la formazione di foruncoli e poi curare all'esterno le eventuali macchie. Sapreste consigliarmi qualcosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,
non esiste una cura unica per l'acne poichè le acni non sono tutte uguali: nella donna un'acne come la sua è definita "tardiva" e spesso è sostenuta da disturbi ormonali dell'asse gonadica.
Una visita dallo specialista dermatologo sarà in grado di dare una definitiva risposta al suo problema, ma le dico da subito che per curare bene l'acne, che è una patologia dermatologica vera e propria e non un semplice "inestetismo" occorrono mesi e non giorni, né tantomento rimedi "fai da te"..
Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
concordo pienamente con quanto affermato dal collega che mi ha preceduto nella risposta. sono così tante le variabili da considerare per scegliere la giusta terapia che un esame diretto è assolutamente necessario in questo specifico caso.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Da come descrive il Suo problema mi sembra che si parli di una forma leve di acne e, quindi,facilmene controllabile. Può anche non essere necessaria una terapia antibiotica, il tutto dipende dal tipo di acne. Non faccia autoterapia senza un esame diretto del Suo dermatologo. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375