Tetralysal e Nuvaring

Buongiorno!!!!avrei una domanda... Ho preso tre mesi di antibiotico Tetralysal per l\'acne al viso e ho finito di assumerlo la sera del 3 maggio. Durante la cura non ho mai smesso di usare Nuvaring (ormai è da ottobre che lo uso)... quando potrò avere rapporti sessuali con il mio partner senza usare il preservativo? Ed essere sicura di non rimanere incinta! Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La tetraciclana non è tra gli antibiotici che interferiscono con l'estroprogestinico diminuendone l'effetto contraccettivo.
L'uso della via vaginale di somministrazione inoltre evita anche il rischio di malassorbimento del farmaco a causa di eventuali diarree causate dall'antibiotico.

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it