Un antibiotico, veclam,

buongiorno dottore,
da giovedì ho cominciato ad assumere un antibiotico, veclam, per curare una laringite. da sabato pomeriggio ho cominciato ad accusare dolore alla parte sinistra della testa,dalla tempia al collo. ci tengo a precisare che assumo una pillola anticoncezionale,gracial,che non mi ha mai dato problemi di alcun tipo e che quando ho cominciato l'antibiotico ero nella settimana di pausa della pillola e mi era appena arrivato il ciclo mestruale. in quattro giorni ho provato a prendere diversi analgesici(ketodol,nurofen,efferalgan)ma non hanno migliorato la mia condizione. in questo periodo non sono particolarmente stressata nè sotto pressione e prima della laringite godevo di ottima salute.
attendo una sua risposta e la ringrazio anticipatamente. Silvia.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gent.ma Silvia,
il disturbo che riferisce può dipendere da numerose cause ivi compresa l'assunzione dell'antibiotico, che come principio attivo farmacologico parallelamente alla sua azione terapeutica può manifestare effetti collaterali spiacevoli.
Qualora in futuro dovesse nuovamente manifestarsi una simile coincidenza sarà opportuno riferirsi a classi diverse di farmaci.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com