Carie o ipersensibilità dentale?

Salve.
Chiedo cortesemente una vostra opinione. Alcuni mesi fa mi sono recata dalla mia igienista dentale per effettuare la pulizia. In alcuni punti, soprattutto sui premolari superiori ha notato una sensibilità molto elevata. Premetto che sono in cura per la parodontite. Proprio su questi premolari, 15 e 25, ha notato i colletti scoperti e la sensibilità poteva dipendere da questo. Il medico poi ha provveduto a chiudere i colletti sul 25, ma proprio su quel dente continuo a sentire una fortissima sensibilità al freddo e ogni tanto sento delle pulsazioni nel dente. Non riesco a bere acqua dal frigo, o frutta fresca, gelati ecc... L'ho fatto spesso presente al mio dentista ma forse non riesce a capire il motivo poiché le gengive stanno bene. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'ipersensibilita' termica può esser dovuta ad un colletto dentario scoperto o a una carie che ha determinato una iperemia pulpare. Solo un esame clinico attento ed eventualmente un approfondimento radiografico potranno consentire una diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio dr. Di Iorio infatti chiederò di farmi fare una radiografia.
Cordiali saluti!