vulvite

Salve! Sono una ragazza di 27 anni. Non ho rapporti sessuali da 4 anni. Un mese fa ho avvertito prurito,bruciore,gonfiore,arrossamento della vulva e perdite bianche grumose abbastanza solide. Il prurito e le perdite bianche sono diminuite nel corso di tre giorni fino a scomparire. Mi sono rivolta ad un ginecologo il quale mi ha diagnosticato una vulvite. Non ha effettuato l'esame interno perché avvertivo troppo dolore all'inserimento dello speculum. Non ha effettuato nemmeno l'ecografia pelvica. Mi ha prescritto Meclon crema da mettere internamente per 7 giorni. Finita la terapia i sintomi erano alleviati ma non scomparsi del tutto. Il bruciore è cessato circa una settimana fa. Il gonfiore della vulva,accompagnato da dolore collocabile nel bassissimo ventre, continua anche oggi. Quando cammino il fastidio e la tensione vulvare aumentano. Inoltre ho notato che le piccole labbra,sporgenti nel mio caso, sono diventate più scure. Mi lavo solo con acqua da due settimane. Devo rivolgermi ad un altro ginecologo oppure è il decorso normale e lento della guarigione della vaginite? Il mese scorso le mestruazioni sono arrivate in anticipo di 4 giorni e sono state più scarse del normale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante eseguire un esame batteriologico a fresco del fluor vaginale per comprendere se l'infezione diagnosticata è guarita .
A volte persiste la vulvite e si ricorre ad antistaminici e alle soluzioni di acido borico diluito per lenire il fastidio vulvare.
La diagnosi potrebbe essere un'altra , ma non sono in grado di poter confermare questo mio dubbio, senza un riscontro clinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,dott. Blasi. Sono consapevole del fatto che un consulto on line può avere i suoi limiti. Nonostante questo lei mi è stato molto di aiuto. Ho eseguito il tampone vaginale. Domani avrò i risultati.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto