Strano dolore alla fine dei molari

Salve,ho 22 anni e da sabato sera ho una strana sensazione alla bocca.
Mi spiego meglio...sento come un rigonfiamento alla fine dei molari,dove dovrebbero uscire i denti del giudizio.Soltanto che molte volte mi si è gonfiata la zona del dente del giudizio e la sensazione era diversa...
Non mi da sempre fastidio,solo in alcuni casi come ad esempio se sorrido.
Inoltre ho un dolore,anche esso non persistente,ma se ad esempio spingo con il dito,sempre alla fine dei molari,esattamente nella parte che unisce l'arcata inferiore all'arcata superiore(scusi ma non so come si chiama)
Cosa può essere?
Ho molta paura,penso al peggio
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che dovrebbe andare dal suo dentista, il quale con una visita e magari delle lastre potrà verificare le situazione dei "giudizi" che sembrerebbero essere la causa dei fastidi. e stia tranquillo, tutto si può risolvere.
Cordialmente.