Utente 411XXX
Gentili dottori,
volevo chiederVi informazioni riguardo un integratore alimentare - di aiuto per l'erezione - con il seguente tenore medio di ingredienti per capsula:
Arginina 120 mg
Tribulus terrestris e.s. 120 mg
Maca e.s. 70 mg
Fieno Greco e.s. 50 mg
Schizandra e.s. 40 mg
Suma e.s. 30 mg
Panax ginseng e.s. 20 mg
Dioscorea villosa e.s. 20 mg
Rhodiola rosea e.e. 10 mg

In particolar modo, vorrei conoscere eventuali rischi e controindicazioni - se ve ne sono - riguardo un suo utilizzo prolungato nel tempo (non quotidiano, ovviamente).
Vi è, inoltre, una posologia consigliata? (il foglietto illustrativo afferma 1 capsula ogni 24 ore, senza però dare specifiche riguardo la durata massima di tale assunzione; anzi, si limita ad affermare di assumerla ogniqualvolta se ne senta il bisogno).
Premetto di non soffrire di nessuno dei disturbi per cui solitamente vengono controindicati gli integratori a base di arginina (cardiaci, gastrici, di pressione, reni, fegato ed herpes).

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,anche l'assunzione di un integratore presuppone una strategia che deve essere dettata da un medico,altrimenti che senso ha porre delle domande ad un forum medico?Comunque,il prodotto in questione non crea problemi se non di aspettative da parte dell'Utente,certamente superiori a quelle che sono le potenzialità del prodotto.Cordialità.