CREDO DI ESSERE OMOSESSUALE

Salve a tutti sono un ragazzo padre di 26 anni quasi da un paio di mesi sto male a livello psicologico.
Tutti è cominciato da una decina di anni fa quando mi ero appena lasciato con la ragazza...ero uscito con gli amici e mi ero sentito molto bene quella sera come se fossi libero. Durante la notte pensai ma sto bene forse perche sono gay Ed è finita la.
Pochi giorni piu tardi un mio professore di scuola raccontò alla classe che esistevano gli omosessuali che non si accettano e da li bam!! Din din ecco qui! Poco dopo un mio compagno di squadra si suicidò....e da li a poco non sentivo più quella cosa del omosessualità ma una sensazione che dovevo suicidarmi anche io....andai dalla psicoterapeuta e mi diede una mano e passò . E quella domanda ma sono gay? Anche mi passò.
Dopo anni diciamo ho conosciuto la mia attuale compagna con cui vivo e ho fatto pure un figlio....ultimantente ho avuto grossi stress..lavoro, sport, trasloco nella casa nuova il bimbo che comunque ha il suo dafare...un bel giorno torno fuori sta cosa....e adesso sono qui che mi logora dentro...e poi penso ma io ho sempre avuto una vita sessuale normale con la mia compagna la masturbazione da piccolo era sempre con donne video etero insomma....e adesso son qui che vi scrivo....e poi penso ma se sono omosessuale...come possibile che ogni volta che penso a la mia compagna oppure parliamo di cose che facciMo a letto mi eccito e ho l'erezione ? In più mi basta davvero poco per essere con un erezione in atto...anche mettermi nudo davanti a lei o che lei e nuda davanti a me....mah...e poi facendo sport da una vita sono stato a contatto con uomini nudi e mai avuta un erezione...quindi adesso sono molto incasinato mentalmente...e quando penso che sono gay qui di dovro lasciare la mia compagna vedrò poco mio figlio mi viene da piangere....grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

sembrerebbero pensieri ossessivi. Con contenuti ralativi all'essere gay.
Iniziati già molto tempo fa:
<<Tutti è cominciato da una decina di anni fa. Durante la notte pensai ma sto bene forse perche sono gay<<

L'ottimale da fare è una diagnosi, cosa che online è impossibile;
Psicologo meglio se Psicoterapeuta,
Psichiatra,
sono gli specialisti.

Non si fasci la testa, come si suol dire, pensando che
<<sono gay quindi dovro lasciare la mia compagna vedrò poco mio figlio mi viene da piangere<<
tutto questo è prodotto dalla Sua mente.

Cerchi un confronto di persona con uno degli specialisti suddetti, senza coltivare pensieri parassiti.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie...sono seguito da una psicoterapeuta che ha detto che sto subendo una crisi di crescita e che forse perche ho bruciato qialche tappa....e che è un accumulo di cose ha fatto scatenare questa ansia....tra laltro la psicoterapeuta dove sono in cura aiuta un progetto per giovani omosessuali...e che ha detto che non ho niente a che fare....vedremo...grazie buona serata.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Ah, se già è seguito è in buone mani.

La psicoterapeuta La conosce di persona e - mi pare di capire - è il linea.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ....
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Prego.

Serena notte.
[#6]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
il trasloco è un evento stressante e a quanto riferisce ha o ha avuto anche altri motivi per essere stressato.

Lo stress ovviamente può indebolire le nostre difese, non solo immunitarie, ma anche psicologiche.

Combattere lo stress? sì, ma un'altra strada potrebbe anche essere "rafforzare le sue difese", ad esempio la sua autostima.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo