Ginecologo ROMA, GUIDONIA e TIVOLI. Prurito intimo

Gentili Medici,

sono una donna di 28 anni e da ormai tre anni soffro di prurito intimo. Sono stata da diversi ginecologi e dopo Pap Test, tamponi vari in cui non risulta nulla e utilizzo di creme antimicotiche e creme varie senza risultati, sto cercando una bravo Ginecologo a ROMA o GUIDONIA o TIVOLI che mi possa aiutare a capire la causa del mio disagio.

Vorrei sapere che tipo di esami posso fare per capire se il problema è di tipo allergico o psicologico (stress).

Resto in attesa. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE ALLERGICA DA CONTATTO ACUTA (VAC) oppure una VAC cronica : reazione immuno- mediata a sostanze di natura chimica o biologica a bassa concentrazione che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria .
In seguito ad una conferma del sospetto diagnostico, sarà possibile eseguire una terapia mirata con blandi antisettici ed eventualmente con antiistaminici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile Dott. Blasi, grazie per la sua celere risposta.
Che tipo di esame si effettua per la sua diagnosi? È possibile in uno studio privato ginecologico o si effettua in ospedale?