globuli rossi

Salve sono una ragazza di 26 anni e volevo chiedere un'informazione in merito ad alcuni valori dei miei esami del sangue effettuati dopo un mese e mezzo dalla nascita della mia secondogenita.
Globuli rossi: 5,25 (3,9-5,2)
Emoglobina: 15,7 (12,0-15,6)
Ematocrito: 45,8 (35,5- 45,5)
Dal momento che il valore dei globuli rossi era leggermente aumentato ho ripetuto gli esami dopo 10 giorni. I valori sono i seguenti:
globuli rossi: 5.03 (4,63-6.08)
Emoglobina: 14,7 (11,2-15,7)
Ematocrito: 44 (34,1-44,9)
E ho ripetuto dopo ulteriori due settimane
globuli rossi: 5,06 (4,63-6,08)
Emoglobina: 14,9 (11,2-15,7)
Ematocrito: 43,8 (34,1- 44,9)
I valori di riferimento sono diversi perché gli esami sono stati effettuati in un altro laboratorio.
Ho notato che i valori seppure sono rientrati nei valori di riferimento rimangono comunque molto alti e mi chiedo se questo sia normale in un momento (post parto) in cui sono di solito più bassi. Soprattutto considerando che a fine gravidanza erano notevolmente più bassi (ultimi valori prima del parto: globuli rossi: 4,22. Emoglobina:12,4. Ematocrito:37,4), con ferritina arrivata, sempre prima del parto, a 10 (11-306).
Vi chiedo se questo innalzamento dei valori è preoccupante e se a vostro parere sono necessari ulteriori controlli.
vi ringrazio tantissimo sin da ora per lo splendido servizio che offrite.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I valori degli esami elencati sono rientrati nei range di normalita' a distanza di oltre 2 mesi dal parto , per cui non rilevo nulla di preoccupante. Al limite può ricontrollare questi stessi valori tra qualche mese ma può stare tranquilla.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ripeterò sicuramente gli esami come da lei suggerito tra qualche mese, ma comunque ora sono molto più tranquilla. Grazie ancora. Cordiali saluti.