Convalescenza per intervento di stenosi lombosacrale

Buonasera,
Sono una donna di 56 anni, ed ho subito pochi giorni fa un intervento di artrodesi lombare com approccio posteriore in anestesia generale. Impianto di viti e barre a livello L3 L4 L5 e di cave intersomatica L4 L5 .
Il mio lavoro é svolto nel reparto ortofrutta di un supermercato, dove devo entrare ed uscire di frequenta dal frigo, e alzare cassette di frutta e verdura.
Il neurochirurgo che mi ha operato, ha parlato di almeno due mesi di convalescenza, con recupero totale, comunque entro i sei mesi, dall'intervento( ho il nervo del piede, ancora intorpidito e non so se recuperero' totalmente)
Premesso tutto ciò, vorrei avere, se possibile, un opinione su quanto possa far durare la mia convalescenza ( ammesso e non concesso che tutto proceda per il verso giusto).
La ringrazio anticipatamente per la Sua cortesia e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

il quesito dovrebbe porlo al neurochirurgo che l'ha operata, in ogni caso al rientro sul posto di lavoro, dovrà esibire la documentazione al medico aziendale e presumibilmente avrà delle limitazioni alla movimentazione manuale di pesi.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta.