Il ciclo, ma non avendo finito la pillola si è ripresentato non appena sono arrivata alle pillole

Salve,
Prendo la pillola zoely da quasi un anno, prescrittami dal mio ginecologo a causa di molte cisti ovariche che ora si stanno riassorbendo. L'ultimo rapporto che ho avuto risale a più di 20 giorni fa (specifico che preferisco che il mio ragazzo "venga fuori", pur prendendo la pillola), e qualche giorno dopo mi è arrivato il ciclo, ma non avendo finito la pillola si è ripresentato non appena sono arrivaTa alle pillole placebo. Il flusso eRa non troppo abbondante e dal colore scuro che ha sempre avuto il mio ciclo. Ora sento di nuovo dolori al basso ventre, e sono molto gonfia. Premetto che queste situazioni si sono già verificate, ma essendo io molto ansiosa volevo dei chiarimenti, anche per scongiurare un'eventuale gravidanza.
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che mi riferisce rientra nella quasi normalità , perchè i flussi mestruali che si presentano sono molto scarsi e si definiscono pseudo mestruazioni.
<tutto ciò se la pillola è stata assunta con regolarità , non ha assunto farmaci, non avuto episodi di vomito e/o diarrea.
Preciso che le pillole placebo equivalgono alla pausa , quindi è normale che si presentino i flussi durante questo periodo.
Mi auguro d'aver interpretato bene la sua domanda.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI