Come migliorare l'estetica del sorriso?

L'obiettivo che ho per i miei denti è solo un miglioramento esteticico e per questo mi sono recato recentemente dal dentista chiedendo un trattamento ortodontico ma il suo tecnico mi ha sconsigliato vivamente un trattamento ortodontico perché c'è un danno recidivo a causa della peculiare conformazione anatomica della mia bocca quindi sarebbe inutile un apparecchio ortodontico, considerando inoltre che non ho dei danni gravi e funzionali ma solo estetici... La dentista quindi propone di risolvere il problema tramite capsule di zirconio...ora su questa tipologia di trattamento mi pongo non poche domande: anzitutto non avendo dei denti allineati perfettamente e dei piccoli spazi mi domando se con questo trattamento è possibile eliminare questi problemi sostituendo l'apparecchio ortodontico, poi mi domando se per un 22enne come me il trattamento in zirconio è un ottimo trattamento estetico e mi domando infine se una volta messi si noteranno o appariranno come denti naturali...
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
" il suo tecnico mi ha sconsigliato ..."

TECNICO?
Tecnico è un DIPLOMATO di una SCUOLA PROFESSIONALE che costruisce gli apparecchi su indicazione del dentista.

Spero che non sia una situazione di abusivismo (falsi dentisti), ma si sia confuso con SPECIALISTA IN ORTODONZIA, ovvero un LAUREATO che in più si è specializzato con altri anni di studio.

Il tipo di ragionamento ha comunque una sua logica, anche se non so se sia una logica applicabile al suo caso.
Ma proprio perchè è un ragionamento logico, la conseguenza logica sarebbe NON FARE NULLA.
Ma rinunciare ad una (salata) parcella in tempo di crisi è veraemnte dura...
Capsula significa ROVINARE IRRIMEDIABILMENTE, limandoli, dei denti sani.
Personalmente non lo farei mai e poi mai, specie alla sua età, per risolvere un problema estetico di disallineamento dei denti.

Consulti un'altra persona.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Posso comunque ambire alla mia età ad avere denti perfetti esteticamente parlando...se ci sono delle limitazioni mi può dire quali sono? ( spero ovviamente che dirà che non ci sono :))
[#3]
dopo
Utente
Se si , quali trattamenti ortodontici ritiene più opportuni lei?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Può ambire, non dovrebbe essere questo il problema, basta che non danneggi i suoi denti sani.

Il trattamento ortodontico migliore è quello effettuato da un VALIDO ortodonzista (NON TECNICO).