Colesterolo molto basso

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni in salute. Il mese scorso ho fatto gli esami del sangue per poter diventare un donatore AVIS.
Dai risultati risulta un Colesterolo TOTALE di 86 (senza specificazione HDL LDL). I trigliceridi sono invece 50.
Il resto dei risultati sono tutti nella norma. (tranne un valore leggermente superiore di eosinofili 5.7%).
Mangio molto e non ho particolari problemi di salute, ho visto però che valori così bassi di colesterolo possono essere sintomo di patologie gravi.
Mi devo preoccupare? o valori così bassi di colesterolo possono dipendere dal fatto che nell'ultimo anno ho smesso di fare sport e ho una vita piuttosto sedentaria? (Mangio in modo abbastanza sano, in grande quantità).
Non avendo il mio medico di base nella città i cui vivo ( sono studente), mi è difficile vederlo per consulti.

Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

gli esami riportati risultano desiderabili ed assieme ad uno stile di vita adeguato contribuiscono ad abbattere il suo rischio cardiovascolare. Inoltre le ricordo che questi esami vengono richiesti ed interpretati dal Medico del Centro Trasfusionale, che in caso riscontrasse qualcosa di anomalo non esiterebbe ad informarla.

Cordiali saluti