Eruzioni cutanee pillola

Buongiorno dottore. Sono una ragazza di 21 anni e prendo la pillola yaz da febbraio del 2010.
Ieri sera ho preso l'ultima compressa rosa.
Ho un'eruzione cutanea. Mercoledi sera mi accorgo di avere vicino alla caviglia tre puntini Rossi molto simili alle punture di zanzare. Non do peso. Giovedì sera mi accorgo di averne circa 13 sulla gamba e circa 5 sulla coscia sinistra con un prurito esagerato. Oggi mi accorgo di averne uno sul fianco sinistro e un altro sul braccio destro. Ho prurito dai capelli fino ai piedi. Non ho mangiato nulla a cui sono allergica o che non avevo mangiato prima. Pertanto mi chiedevo può essere la pillola? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non credo che questa eruzione dipenda dalla pillola anche perché la assume già da diverso tempo. Può essere semplicemente un'orticaria da altre cause contingenti.

Dr. Silvia Lovergine