emoglobina bassa

Buongiorno dottore,sono una donna di 40 anni, ho eseguito gastroscopia ottobre 2014 ed ho reflusso ed ernia iatale, non elicobacter, uso pantorc da 20 mg tutte le mattine, essendo ansiosa prendo dai primi giorni di aprile gocce di xanax tutti i giorni, ero fiacca e stanca, cosi facendo emocromo è risultata una emoglobina a 9.4 insieme ad altri legati ad esso bassi, la formula leucocitaria nella norma e anche il quadro proteico a parte le beta1, ( esami invece perfetti in tutto agosto 2014 che erano gli ultimi fatti emoglobina a 12), io ho sempre sofferto di dolori stomaco e gastrite. Ho preso giorni ferrograd ma dolore stomaco (preso ai pasti) poi ho cambiato con ferro gluconato eg (una compressa) e proprio stato tremendo nausea e senso di vomito. Il mio ciclo è abbondante nei primi giorni di ciclo ma non tutti i mesi e uguale (ho anche un piccolo fibroma) il mio medico vedendo esami dice che è mancanza di ferro, ed effettivamente nel 2014 agosto il gastroenterologo mi ha fatto fare una dieta senza glutine, io mangiavo davvero poco, ho perso 9 kg. Sono molto stanca e stressata (vedi gocce di xanax), ora vorrei capire se è possibile una perdita ematica a livello intestinale, io non sono celiaca ma il mio duodeno la seconda porzione aveva dei villi appiattiti, ma gastroenterologo dice che ho intolleranza a glutine che nel frattempo ho ricominciato a mangiare da qualche mese. Puo' essere solo un problema di alimentazione? Da quando ho assunto quel poco di ferro sono cominciati dei fastidi e dolori di stomaco (sopportabili) ma fastidiosi nonostante assumo pantorc tutte le mattine! prima di assumere il ferro non avevo dolori di stomaco ne acidità da mesi, secondo lei potrei aver qualcosa di grave? chiedo scusa per la lungaggine ma l amia nsia mi porta sempre a pensare al peggio....lei cosa ne pensa? domani faro esami ferritina perchè a me hanno fatto solo fare emocromo piu formula e quadro proteico con trasferrina a 400. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Considererei una nuova gastroscopia ed una colonscopia
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it