Varicocele e Spermiogramma

Salve volevo un parere sull'esito di questo spermiogramma avendo avuto diagnosticato un varicocele tra il 2/3 grado:
Volume 2.0 ml
Ph 2.0
Aspetto Avorio opalescente
Fluidificazione fisiologica
Viscosita normale
Zone di agglutinazione presente
Concentrazione spermatica 222 milioni/ml
Numero totali spermatozoi 444 milioni/ml
Motilita rettilinea veloce 30%
Motilita progressiva 40%
Morfologia 30%
Vitalita 80%
Leucociti 27.0 milioni/ml
Il test è stato fatto 1 mesetto fa e purtroppo per vari motivi non ho potuto ancora farli vedere all'urologo,tra l altro da un paio di settimane ho bruciore al glande che è arrossato e un po' gonfio nella punta spero di riuscire ad andare dall urogolo la prossima settimana,intanto aspetto un vostro spassionato parere grazie mille!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non veedo alterazioni nel suo spermiogramma e non vedo quindi necessità di chirurgia di quel varicocele, a meno che non le dolga. Non vedo nemmeno i suoi vari gonfiori ed arrossamneti per cui aspetti il collega che la vedrà dal vivo.