Morbo di chron: colon negativa biopsie positive

Gentile Dottore,

Ho 35 anni e da molto ho problemi di coliche intestinali con dissenteria dopo i pasti ai quali nel tempo si sono aggiunti
dolori reumatici.
Ho effettuato scintingrafia ossea che dice: ipercaptazione a sterno claveare dx e spalle.
Raggia spalla dx: infiammazione di natura entesopatica
Densitometria ossea: osteoporosi femore -2,5 vertebre -1,5
calprotectina: 100
antiscorpi asca igg: 40 v n -9
ecografia anse intestinali: sigma con aumento della iperecogemicita' di parete e perdita di stratificazione della stessa.
Aumento del liquido nelle anse intestinali e peristalisi.
Colonscopia negativa in attesa di biopsie
Gastroscopia meno rappresentati i villi nel duodeno in attesa di biopsia
Mi chiedo potrebbe essere il chron anche se la colonscopia non evidenziava niente?
Come e possibile che la colon non vedesse ispessimento del sigma? attendo biopsie.
Io sto male subito dopo i pasti colica forte ma anche senza sempre dolori e molti dolori reumatici.
Vi ringrazio molto.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L'ispessimento non viene visto alla colonscopia, Attenda le biopsie anche se l'esame endoscopico repertato nella norma rende molto improbabile si tratti di malattia infiammatoria.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it