Placenta bassa

Buongiorno, sono di 21 settimane, nel fare l'ecografia morfologia, mi è stato segnalato di avere la placenta bassa, con possibilità che questa si rialzi deve rifare un eco nella 25 26 settimana, ora vi chiedo come mi devo comportare, so che non devo avere rapporti ma per quanto riguarda l'attività fisica posso continuare a fare nuoto ( rana stile dorso) o camminare su tapisrulan tutto molto blando senza esagerare ? Ringrazio Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Precisiamo che la sua non è una patologia da confondere con la PLACENTA PREVIA ( completa, parziale o marginale).
In questi casi potrebbero insorgere complicanze materne ( come l'emorragia ) e fetali .
Le ricordo che solo il 10% delle placente con inserzione bassa al secondo trimestre mantiene la localizzazione bassa a termine. Poichè la placenta previa si manifesta con perdite ematiche già all'inizio del terzo trimestre , quindi determinarla prima è relativo.

SALUTI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio, quindi posso continuare a fare nuoto? Ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto