Pillola e elastici

Buonasera, mi scusi il disturbo. Ho l'apparecchio fisso sui denti e da qualche tempo devo mettere gli elastici la notte. Gli elastici li tengo sempre in una bustina di plastica con chiusura ermetica. Ieri sera mentre li mettevo, ho appoggiato la bustina sul lavandino (ero a casa di una mia amica) e quando l'ho ripresa, la bustina era bagnata con un liquido denso. Non so cosa sia. La mia domanda è: se lavo bene gli elastici, posso riutilizzarli oppure rischio che ci siamo qualche sostanza che mi annulli l'effetto contraccettivo della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , non si preoccupi , usi le sostanze che desidera.
BUONA CONTRACCEZIONE
Nicola Blasi , MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio infinitamente! Già che ci sono le pongo un'altra domanda. Questo mese per ansie varie ho assunto 11 pillole in più (cioè che per 11 giorni ho assunto più di una pillola). So che è sbagliato ma:
1) dal punto di vista contraccettivo sono protetta?
2) il mio ciclo durane la pausa di sospensione ancticiperà, tarderà o sarà normale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo è mantenuto , ma è come se assumesse una pillola ad alto dosaggio INUTILMENTE !!!!
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Il mio corpo non si è abituato al dosaggio doppio e quindi dal prossimo mese non basterà il dosaggio della singola pillola giornaliera per una corretta copertura contraccettiva?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non è così , ritorni ad assumere la pillola in modo regolare
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio vivamente
[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Mi scusi ma è sicuro che oramai il mio corpo non si è abituato al doppio dosaggio e che quindi il dosaggio classico non sia più sufficiente?

[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma lei mi sta prendendo in giro?
Le posso assicurare che questi problemi non ci sono !
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Eccessivo sovradosaggio potrebbe causare un ritardo o un anticipo del ciclo?