Una gastroscopia eseguita un sei anni fa

Salve,volevo dell informazioni su un problema capitato a mia mamma.
Mia mamma soffre da anni di reflusso gastroesofageo individuato da una gastroscopia eseguita un sei anni fa e con una cura di una compressa di peptazol 20 mg a giorno. il problema sorge una settimana fa quando a causa di sintomi influenzali prende un aspirina C, da allora sono cominciati i dolori allo stomaco continui tutto il giorno tranne che di notte. il medico ha consigliato di prendere due peptazol da 20 al giorno. Vorrei sapere è normale che da una settima dopo l uso di aspirina c il dolore allo stomaco c e sempre? si allevia leggermente con l uso di peptazol...ma il dolore è continuo ( sopportabile)
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere realmente l'aspirina. Servirebbe una gastroscopia o la sospensione del farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, il problema è che l aspirina è sta presa solo un giorno....in attesa di una visita siamo preoccupati poiche potrebbe essere qualcosa di piu grave. la cosa che un po ci rassicura è che il dolore è iniziato nel giorno in cui ha preso l aspirina e da allora sente dolore. grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il farmaco può dare tali effetti (ed a volte anche più gravi ..).

[#4]
dopo
Utente
Caro dottore...la ringrazio per le sue risposte.Le Aggiorno la questione.
Dopo aver effettuato una visita gastroenterologica il medico le ha dato una cura di peptazol 40 piu un compressa a sera di URSOBIL HT 20CPS 450MG le ha consigliato un ecografia addome superiore. Non ha voluto far fare la gastroscopia poichè già siamo a conoscenza ddel reflusso. ( inoltre mia mamma prima faceva una cura per la vitamina d delle ossa) Le volevo chiedere se si trattasse di un tumore allo stomaco nell ecografia si visualizza? e poi qualora fosse un tumore è possibile che di notte dorme profondamente come sempre e non sente dolore ? la ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente al tumore....