paura di vivere una vita senza amore

Salve, sono una donna di 34 anni ormai, ma nonostante questo ho trascorso la mia vita senza mai aver avuto un amore, e non parlo solo di un amore vero e proprio ma anche del minimo contatto con un uomo neppure per andare a prendere un caffè, nonostante la mia età sono ancora vergine. Ammetto di avere anche delle certe esigenze e di non aver mai accettato la corte di uomini che non mi interessavano. Fino a qualche anno fa mi rassegnavo all'idea di non poter essere notata dagli uomini che mi interessavano! quello che però proprio non mi va giù e ciò che mi sta accadendo nell'ultimo anno. Sicuramente rispetto al passato esco molto di piu' grazie anche ad amiche che ho incontrato. Comunque se prima quando andavo a ballare non venivo mai notata da nessuno ora mi capita esattamente il contrario , nonostante sono una persona poco appariscente che non indossa abiti scollati, tacchi o minigonne ho incontrato nell'ultimo anno molti ragazzi carini nei locali ma la cosa inizia a farmi stare male ed ora spiego il perchè.
Gli stessi uomini che insistono per invitarmi a ballare e che insistono poi per avere miei recapiti poi non si fanno mai sentire, al primo incontro avvenuto nel locale non c'è mai un seguito, o meglio magari mi mandano messaggi su facebook o sul cell ma non mi invitano mai ad uscire.
Potrei pensare che magari è colpa del mio carattere ma poi mi chiedo in che modo potrei aver spaventato una persona con la quale non mi sono piu' vista e con cui ho scambiato solo pochi messaggi. Preciso che con queste persone conosciute non ho avuto alcun tipo di rapporto fisico nel locale neppure un bacio. Quando questa cosa mi è accaduta le prime volte ho cercato di non darci peso, pensando che in fondo gli uomini sono cosi, salvo poi venire a sapere che quegli stessi uomini che non mi hanno invitata ad uscire, con altre donne che hanno conosciuto in discoteca non solo sono usciti ma addirittura hanno iniziato una vera e propria relazione. Circa due settimane fa ho incontrato un ragazzo che si è comportato allo stesso modo mi ha chiesto il contatto mi ha mandato qualche messaggio e poi nulla, ho ancora il suo contatto e spesso lo vedo anche collegato su facebook . ma non ho il coraggio di contattarlo io , non so perchè ma a differenza delle altre volte ci sono rimasta ancora piu' male, non mi va giu' l'idea che magari ai suoi occhi posso apparire brutta e magari per questo non mi ha invitata ad uscire. Purtroppo la cosa mi fa star male e così ho smesso di uscire con le amiche in questa settimana, , inoltre credo che se rincontrerò qualcuno che mi chiede di ballare o di parlare credo che la prossima volta mi girerò dall'altra parte. Mi sono cancellata da facebook perchè non mi va di scoprire che un ragazzo con il quale mi sarebbe piaciuto approfondire la conoscenza ha di nuovo preferito un'altra. soffro molto perchè credo che non ci sia speranza per me e credo che senza amore è meglio non vivere. Spesso ho pensato di farla finita e forse troverò il coraggio.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
34 anni senza vita affettiva e sessuale è spia di un disagio da analizzare con cura, ovviamente non online.

Ha mai richiesto una consulenza prima d'ora?
Si è mai rivolta ad un nostro collega?

Le cause potrebbero essere svariate:
Educazione rigida
Meccanismi di difesa della psiche
Paura
Impaccio
Inibizione
Paura della sessualità
Deflessione del tono dell'umore
VaginismoEcc...

Sono certa che in nostro collega potrà aiutarla nella disamina e risoluzione del suo disagio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it