Comparsa macchioline violacee sul glande immediatamente dopo rapporto orale

Gentili,
una ragazza (non è la mia fidanzata, ma comunque una ragazza che frequento da tempo) mi ha praticato del sesso orale non protetto. Dopo non più di dieci minuti dalla "pratica" mi sono recato in bagno ed ho notato tre macchioline circolari di dimensioni differenti - indicativamente 2, 1 e 0.5 mm di diametro (la più piccola ha la dimensione di un punto di biro) - nei dintorni dell'orifizio uretrale; le macchioline sono sottocutanee e di color violaceo, totalmente indolori. Nessun rigonfiamento particolare, minzione regolare (almeno per il momento, ovvero ad un'ora dal misfatto). Hanno l'aria di essere dei piccoli ematomi dovuti a rottura di capillari. E' ragionevole pensare che siano di origine traumatica?

Se può servire, l'ultimo (e unico) rapporto sessuale completo che ho avuto, protetto, risale a quasi sei mesi fa.

Ringrazio!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il glande é molto vascolarizzato e,quindi,sottoposto a microtraumi durante tutti i tipi di rapporti sessuali.Quanto racconta va considerato un fenomeno normale.Va da se che se una partner non venga giudicata "sicura",nessun rapporto sessuale dovrebbe essere consumato,protetto o meno che sia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
la "velocità" con cui lei ha notato le piccole lesioni fa pensare ad una semplice rottura traumatica, durante la fellatio, di piccoli capilari di cui il glande è estremamente ricco
Sicuramente non si tratta di fenomeni infettivi
stia tranquillo
riposo per alcuni giorni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentili intervenuti,
ringrazio sentitamente. Sull'intervallo di tempo ho certezza, perché ho controllato (spesso) l'orologio; inoltre essendoci stato un certo "armeggiare di mano" (prima del rapporto orale vero e proprio) a pantaloni ancora abbottonati ho pensato che il trauma si possa essere verificato addirittura in quel frangente. In ogni caso al risveglio nessun "sintomo" ulteriore, sennonché le macchioline mi sono parse praticamente identiche a ier notte.

Ringrazio di nuovo!