Macchiolina scura sul bordo laterale della lingua (diam. 1mm circa)

Buongiorno.
Dopo aver lavato i denti e spazzolato la lingua, ho notato sul fianco destro della lingua una piccola macchiolina scura (circa 1 mm di diametro o qualcosina in meno). Vicino a questa è presente un'altro puntino piccolissimo.
In base a come mi oriento davanti allo specchio si vede oppure sparisce quasi del tutto.
Non mi fa male e non è in rilievo rispetto alla lingua.

Sono andato dal dottore, che non riusciva a vederla e mi ha portato davanti ad uno specchio per mostrargliela, si è messo a ridere e m'ha detto "ma quale macchia, è un capillare".
Alla mia domanda: "allora non è niente?" m'ha risposto che non c'è niente di patologico, ma che se si fosse modificata sarei dovuto tornare da lui.
E questa m'ha preoccupato perché mi è venuto il dubbio che possa essere qualcosa di brutto che possa evolversi.

Ho provato a passare il dito lungo il bordo della lingua, e la macchiolina sparisce completamente, per poi riapparire dopo mezzo secondo/un secondo.
Quindi penso sia probabile che si tratti di un capillare.

E' una cosa preoccupante, sintomo di qualche problema di salute, un capillare in vista sul bordo della lingua, oppure posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La lingua è un organo molto vascolarizzato, non è improbabile reperire dei vasi sanguigni sui margini laterali. Tali vasi si vedono pressoché sempre sulla sua superficie inferiore e sul pavimento orale.
Si faccia vedere da un dentista che con l'esame clinico saprà dirimere i suoi dubbi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Andrò dal dentista a farla vedere. Spero mi dia appuntamento a breve.

Nel frattempo Le chiedo un'ultima cosa: il mio capillare si vede nella parte alta del bordo della lingua, praticamente dove il bordo curva e diventa parte superiore della lingua.
E' una cosa insolita da quanto leggo nella Sua risposta.
E' un segnale preoccupante?