Pillola Loette

Salve, ho assunto per 2 anni e mezzo la pillola Yasminelle e ora sono passata da poco a Loette. Vorrei sapere se anche quest'ultima sia di tipo antiandrogena.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il DROSPIRENONE contenuto nella pillola Yasminelle ha una azione antiandrogena , che non ha il LEVONORGESTREL contenuto nella pillola LOETTE.
Entrambi sono PROGESTINICI ma con azione ormonale diversa.
Non conosco il motivo del cambio Yasminelle > Loette e quindi non posso aggiungere altro alla mia risposta .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI